Tutta la bellezza della natura per una pelle rifiorita
Prepara la tua pelle alla Primavera
con un pieno di felicità e la bava di lumache
Marzo è il mese della primavera, le lumache si risvegliano dal letargo invernale e la natura è un’esplosione di colori, di profumi e di vita.
Si sa che la bella stagione non arriva mai sola, ma porta con sè alcuni disturbi più o meno lievi che condizionano le routine. Lo sbalzo di temperatura e l’allungamento delle giornate non sono certo il migliore amico di chi ha un umore sensibile ed è facilmente irascibile. Il cambio di stagione, infatti, può provocare spossatezza, ansia e nervosismo.
Ritaglia un momento della giornata per una passeggiata sotto i raggi tiepidi del sole. Osserva l’energia di questa nuova rinascita e catturane la forza. La vitamina D, attivata dai raggi del sole, è un toccasana per l’organismo.
Se la primavera è un’esplosione di colori, profumi e fiori, non tardano ad arrivare le prime allergie.
La particolare concentrazione di allergeni nell’aria, infatti, potrebbe innescare delle reazioni anche a livello cutaneo. Con questa stagione, è soprattutto la pelle sensibile che può presentare irritazioni, arrossamenti e prurito localizzato.
Dopo il lungo inverno è bene preparare la pelle al cambio di stagione, proteggerla dai primi raggi del sole che possono provocare arrossamenti e la comparsa di macchie scure sulla pelle.
Questi fastidi possono innescare un effetto domino: l’aumento dello stress provocato dalla reazione pruriginosa potrebbe enfatizzarla ancora di più.
Grazie alla presenza della bava di lumache, i prodotti Lumaca Irpina possono dare un sollievo immediato. Il prezioso liquido prodotto dalle chiocciole svolge un’azione lenitiva e calmante; inoltre, avendo ottime proprietà idratanti contribuisce a mantenere intatto lo schermo lipidico della pelle rendendola più protetta e meno esposta agli allergeni.
Non dimentichiamo che da qualche anno, il 20 marzo è la giornata internazionale della felicità per cui…
…Non allarmiamoci!
Il segreto è praticare per 30 minuti al giorno la “ginnastica della felicità” e in poco tempo potrai migliorare la tua quotidianità.
Cinque semplici consigli di felicità.
Dedica tempo a chi è il tuo tempo
Fermati un istante e dedica attenzioni a chi ti rende felice e ti strappa un sorriso ogni giorno.
Non c’è serenità migliore di quella regalata dalla compagnia familiare che ci accompagna nel percorso della felicità.
Riscopri la bellezza e il contatto con la natura
Ricerca posti unici, attimi di tranquillità e spensieratezza.
Ritrova il legame con la natura e concediti momenti di relax immersa nel verde.
Concediti attimi di riposo
Ogni tanto, staccare la spina fa bene. Decidere di non pensare a niente, anche solo per pochi secondi al giorno, è fondamentale.
Coltiva il tuo benessere
La corretta alimentazione, il sano e moderato sport e un’attenzione particolare al proprio corpo, sono tutti elementi che contribuiscono a rendere radiose le tue giornate.
Prenditi cura della tua pelle
Riscopriti al meglio con la nuova Crema Viso Antimacchie e Antiage.
L’estratto di Vite Rossa è un concentrato di sostanze molto preziose per il trattamento delle discromie cutanee e svolge un’azione antiossidante che protegge la pelle sensibile all’arrossamento.
Segui i consigli della felicità e fai anche tu la
Slow Routine del Benessere