PREPARA LA TUA PELLE ALL’ESTATE IN 5 MOSSE!
ll freddo dei mesi invernali mette a dura prova la pelle e con l’arrivo della bella stagione, prima di lasciarti entusiasmare dal sole, è importante capire quali sono le giuste cautele da prendere per preservare la pelle d’estate.
PELLE D’ESTATE: BEVI TANTA ACQUA
Per una pelle sana, è opportuno fornire al tuo corpo la giusta idratazione, partendo dall’interno e durante tutto l’anno, ma soprattutto nelle calde giornate d’estate, ricorda di bere due litri d’acqua al giorno per prevenire la secchezza della pelle nel momento dell’esposizione al sole.
L’acqua fa bene perché accelera il metabolismo e riduce la ritenzione idrica. Anche se non sei sempre invogliato a riempirti il bicchiere di acqua, in estate aromatizzala con erbe e frutta.
Questa può essere una valida alternativa ad una bevanda dissetante e zuccherata o al tè freddo!
PELLE D’ESTATE: SCEGLI UN’ALIMENTAZIONE SANA
Quando il termometro sale e le giornate si allungano, non lasciare che il calore ti impedisca di seguire una dieta corretta e completa. È tempo di cibi sani, freschi, ricchi di vitamina A, C ed E e di alimenti che stimolano la produzione di melanina e l’aumento dell’idratazione come carote, pomodori, verdure a foglie verdi e frutta.