Cocktail di vitamine in sole 70 calorie!
Protagonisti dell’estate, i cocktail di vitamine, più del costume e del pareo, sono alleati perfetti della salute e della linea al rientro dalle vacanze.
COCKTAIL DI VITAMINE: UNA RICETTA SEMPLICE E GUSTOSA.
Ingredienti: succo di carota, mezza noce pesca e una fetta piccola di anguria. Preparazione: Priva la fetta di anguria dai semi, elimina la scorza e taglia la polpa a tocchetti. Lava e asciuga la pesca noce. Priva l’altra del nocciolo, sbucciala e tagliala a cubetti. Riunisci i pezzi di anguria e di pesca nel frullatore fino ad ottenere una crema omogenea. Aggiungi il succo di carote e frulla ancora. Versa il tutto in una caraffa e aggiungi abbondante ghiaccio tritato. Servizio: Consuma il frullato quando è ancora molto freddo, aggiungi qualche cubetto di ghiaccio e decora con 2-3 fettine sottili di pesca noce e una cima di menta.
COCKTAIL DI VITAMINE: BENEFICI DEGLI INGREDIENTI.
La pesca è un frutto rinfrescante, rivitalizzante ed energetico. È ricca di vitamina a, b, c, svolge un’azione depurativa. La carota è ricca di vitamina a, necessaria per la crescita e riparazione dei tessuti corporei; ti aiuta a mantenere pelle liscia e morbida. L’anguria è un frutto fresco, dissetante ed aromatico e assicura un apporto idrico prezioso. È ricco di vitamine a, c, b1 e b6, ma anche minerali come il potassio e il magnesio, molto utili per sconfiggere la stanchezza.